mercoledì 8 maggio 2013

Comunicato stampa 08-05-13


"Bando di concorso di idee per il rilancio dell'economia fondana"

Lo scorso 5 maggio è scaduto il termine ultimo per presentare i progetti per il Bando di concorso di idee per il rilancio dell’economia fondana, ideato dall’Associazione Chirone con il patrocinio del Comune di Fondi e la collaborazione della Banca Popolare di Fondi.

I progetti, come previsto dal Bando, sono stati visionati e dopo aver riscontrato un livello molto alto nei contenuti delle proposte da parte dei cittadini - la maggior parte di questi giovani, anzi giovanissimi - sono stati tutti ammessi all’evento del 18 maggio alle ore 10,00 al Castello Caetani.
In questa data i partecipanti avranno sette minuti per presentare il proprio progetto dinanzi alla cittadinanza e alla commissione che successivamente sarà chiamata a valutare e a decretare quali saranno i cinque progetti vincitori.

Per loro, il premio-riconoscimento, oltre ad essere trasmessi ai settori di riferimento del Comune, della Provincia e della Regione, per far valutare direttamente agli enti, la fattività e lo spessore delle idee messe in campo dai cittadini, si provvederà anche alla pubblicazione di un opuscolo pubblicitario a tiratura limitata nel quale i cinque progetti vincitori verranno ampiamente illustrati. La presentazione di questo lavoro avverrà il 27 luglio prossimo.

Con l’occasione rendiamo anche nota la formazione della commissione giudicatrice: A presiederla ci sarà il vice sindaco Onorato De Santis in rappresentanza del Comune di Fondi, per l’associazione Chirone Davide Altamura, e Domenico D’Aniello per quanto riguarda il mondo dell’imprenditoria locale.

Il presidente dell’Associazione Chirone Davide Altamura elogia il progetto: “Mai avremmo pensato in quel freddo pomeriggio di febbraio 2012, quando organizzammo il convegno sulla crisi economica a livello locale, che i cittadini di Fondi, soprattutto i più giovani, si spendessero per ricercare e mettere in campo idee di altissimo livello come quelle che sono arrivate. Il 18 maggio sarà un’occasione per dare voce alle idee della gente comune, poi il sogno, sarebbe nel giro di qualche anno, che almeno un paio di queste proposte vengano realizzate. Chissà che questo sogno non diventi realtà”.

Ulteriori maggiori dettagli sull’evento e sul bando stesso si possono trovare sulla pagina web dell’associazione: www.associazionechirone.blogspot.it